Una raccolta delle urine delle 24 ore è un semplice test di laboratorio che misura ciò che c'è nelle tue urine. Il test viene utilizzato per controllare la funzionalità renale. Una raccolta delle urine delle 24 ore viene eseguita raccogliendo l'urina in un contenitore speciale per un periodo completo di 24 ore. Il contenitore deve essere mantenuto fresco fino a quando l'urina non viene restituita al laboratorio.
L'urina è composta da acqua e sostanze chimiche disciolte, come sodio e potassio. L'urina contiene anche determinate quantità di prodotti di scarto. Può essere un segno di una certa malattia o condizione se queste quantità non rientrano in un intervallo normale. O se sono presenti altre sostanze.
Una raccolta delle urine delle 24 ore aiuta a diagnosticare problemi renali. Viene spesso fatta per vedere quanta creatinina viene eliminata attraverso i reni. Viene anche fatta per misurare proteine, ormoni, minerali e altri composti chimici.
Le condizioni che possono causare malattie renali includono:
Potrebbero esserci altri motivi per cui il tuo medico curante consiglia la raccolta delle urine nelle 24 ore. Ti consigliamo dunque di seguire sempre le indicazioni del tuo medico di famiglia.
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!